Biografia

Katia Catalano, nata a Mirandola (Mo) nel 1980, vive a Varese, laureata in Giurisprudenza, ha frequentato la scuola di Notariato di Milano.  Ha conseguito, inoltre, la laurea in Lettere e Filosofia ad indirizzo storico-critico dell’arte, presso l’università di Milano. Dopo l'ultima laurea ha approfondito la conoscenza sulla crescita personale, neuroscienze e neuromarketing e ha conseguito un Master in Storytelling e marketing dell'arte e della cultura.

 

La  poetessa  nel  2011 ha pubblicato Sensibilità ambivalente, intensa raccolta di poesie, e nel 2013 ha presentato 3R, racconti & provocazioni, un libro di trentatrè storie anagrammate corredate da novantanove quesiti funzionali alla riflessione.

 

Nel 2014 è riapparsa con Vedo (?!) altre righe tra  le rime, raccolta particolare di liriche, rese maggiormente fruibili da linee guida, con le quali propone ai suoi lettori un quid per cogliere l’essenza della sua anima poetica.

 

In data 3 Maggio 2016 l’Università degli Studi di Milano le ha conferito – quale poetessa – la borsa di studio Exploit your talent 2016” ed il 29 gennaio 2018 le è stato conferito il premio “STELLA NASCOSTA” a Varese.

 

Dal gennaio 2021 conduce, su Radio Morgan, un programma radiofonico da lei ideato, Katia poesia, culturale ed innovativo.

Da settembre 2022 dal lunedì al venerdì,conduce, su Radio Morgan, un programma radiofonico da lei ideato “La principessa“.

 

Il 29 ottobre del 2022 ha presentato il suo quarto libro "la linfa del pericolo", il primo suo libro di aforismi con la prestigiosa copertina disegnata da Alberto Casiraghy e la postfazione di Simone Riva.

Chiudi